SVS sostiene AVSI Foundation

1 Marzo 2022

Anche quest'anno SVS è felice di contribuire all'educazione dei bambini in Uganda, attraverso i progetti di AVSI Foundation con la Luigi Giussani High School.

AVSI Foundation affianca il Meeting Point International di Kampala nella cura delle donne malate di AIDS e nell’educazione dei loro figli.

 

IL CONTESTO E IL PROGETTO

 

In Uganda, paese che ha compiuto importanti passi di sviluppo, ma segnato ancora da grande vulnerabilità, l’emergenza da COVID-19 ha acuito il disagio delle fasce più deboli della popolazione.

 

Lo stato di emergenza, iniziato nel marzo 2020, ha causato notevoli difficoltà, specie per la chiusura delle scuole e dell’accesso a molti servizi.

 

Con un progetto dedicato, AVSI affianca il Meeting Point International di Kampala nel garantire, in particolare a donne malate di AIDS, presso cliniche, ospedali convenzionati o a domicilio, una serie di aiuti: cure mediche, sostegno nutrizionale e psicosociale; realizzazione e potenziamento di piccole attività generatrici di reddito, attività di educazione al risparmio, corsi di alfabetizzazione per adulti, raggiungendo complessivamente 16.080 persone.

 

Grazie al sostegno a distanza garantito da AVSI, le scuole primaria e secondaria Luigi Giussani garantiscono un percorso educativo completo ai bambini, e la cura per le loro famiglie e comunità.

 

Storie costruttive

Vedi tutte le storie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Utilizziamo cookie di parti terze solamente per garantire la sicurezza del sito. È possibile consultare i dettagli della Privacy policy.
Proseguendo nella navigazione ne si accetta l’uso.