Intervista a Maria Elena Succetti, AVSI

9 Febbraio 2023

Quattro collaboratori SVS presto in Uganda a visitare la missione

Maria Elena Succetti, Private Partnership AVSI, racconta come ha conosciuto SVS:

 

“Conosco SVS da diversi anni, non ci ha fatto mancare il suo sostegno in diverse circostanze. Tre anni fa, di comune accordo, abbiamo deciso però di focalizzarci su un progetto specifico, che potesse ben rappresentare i valori aziendali.

Come AVSI siamo attivi in oltre 39 paesi del mondo e abbiamo molti progetti che sottoponiamo all’attenzione di aziende ed enti. A SVS ci siamo sentiti di proporre un programma molto sfidante, che sostiene le donne malate di AIDS da un punto di vista sanitario, dotandole di tutte le cure necessarie; e da un punto di vista sociale, aiutandole concretamente nell’educazione dei loro figli.
Il progetto concerne, più precisamente, il Meeting Point International di Kampala e la Luigi Giussani School.

 

SVS ha subito accettato di sostenere la missione ugandese e io credo che lo abbia fatto anche perché il tema principale concerne l’EDUCAZIONE.
Un termine che, troppo spesso, confondiamo con la parola ISTRUZIONE, ma che invece contiene un significato molto più profondo.
Educare, infatti, significa “accompagnare”. Significa pensare che ogni bambino (e ogni persona) non sia un numero, bensì una specifica identità con le sue esigenze.
Proprio in questa attenzione all’individuo si esprime al meglio il valore di quanto fatto in Uganda e il pregio di aziende come SVS.

 

Ad aprile, io stessa andrò con quattro collaboratori di SVS in Uganda, per vivere dal vivo le emozioni legate a questa missione. Sono certa che quando torneremo da questo viaggio, saremo arricchiti da un’energia speciale”.

Storie costruttive

Vedi tutte le storie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Utilizziamo cookie di parti terze solamente per garantire la sicurezza del sito. È possibile consultare i dettagli della Privacy policy.
Proseguendo nella navigazione ne si accetta l’uso.