Alessandro Ferrari, Tecnico di Cantiere SVS, racconta il cantiere Symbiosis

22 Febbraio 2022

Symbiosis è un intervento di rigenerazione urbana che ha trasformato un’area storicamente strategica per lo sviluppo economico di Milano con vocazione industriale e produttiva in un nuovo polo urbano mixed-use.

“È stato entusiasmante essere coinvolti nella progettazione e nella realizzazione delle facciate opache, realizzando un sistema costruttivo completamente a secco in cartongesso, con rasatura armata e rivestimento silossanico. SVS ha curato, in particolare, la progettazione dei nodi di interfaccia tra struttura portante e involucro, con particolare attenzione ai giunti tra partizioni opache e trasparenti. 

 

 

La sfida più grande? 

 

Gestire simultaneamente la progettazione, l’approvvigionamento dei materiali e l’organizzazione della manodopera, assicurando al contempo tempi veloci e massima qualità”.

 

 

Progettato su masterplan dello studio di architettura ACPV, Symbiosis, già sede di importanti multinazionali, si estende su un’area di 130.000 mq a sud di Porta Romana, Milano.

 

 

Scopri il cantiere

Storie costruttive

Vedi tutte le storie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Utilizziamo cookie di parti terze solamente per garantire la sicurezza del sito. È possibile consultare i dettagli della Privacy policy.
Proseguendo nella navigazione ne si accetta l’uso.